AGRICOLTURA E ZOOTECNIA, AMATA (FDI): “AZIENDE DEL SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA, PROFICUO INCONTRO CON ASSESSORE SCILLA PER AIUTI SPECIFICI E CONCRETI”

Palermo, 23 marzo 2022 – “Le aziende agricole sono al centro della nostra agenda politica. Fratelli d’Italia, in questa fase di grave crisi e di incertezza con un evidente alto rischio di default, è impegnata per venire incontro al tessuto produttivo agrozootecnico della Sicilia”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia che, in mattinata, ha incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Toni Scilla, assieme a Gabriella Regalbuto, responsabile del dipartimento provinciale agricoltura di Fdi Messina.

“E’ stata una riunione proficua – dice Elvira Amata -abbiamo discusso della situazione del comparto agricolo e zootecnico, ulteriormente esasperata dalla crisi delle materie prime e dal caro prezzi. L’assessore Scilla ci ha rassicurato che il governo regionale sta cercando di individuare aiuti specifici per fare fronte all’emergenza. Dalla discussione è emersa la necessità di programmare interventi mirati a sostenere e ad incentivare le produzioni agricole”, conclude Amata.

“I fondi agricoli – sottolinea Gabriella Regalbuto – devono essere spesi nelle aree agricole e per le aziende agricole. È necessario ridisegnare una strategia regionale che guardi alle produzioni ed incentivi quegli agricoltori e quegli allevatori che ancora credono in questo settore, soprattutto nelle aree più difficili della Regione”.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close