Proseguono incontri e vaccini nelle scuole messinesi: prossime tappe Minutoli, Quasimodo e Cuppari

Stamane conclusa la tre giorni al Minutoli col progetto “Mi Curo di Te – valorizzazione della prevenzione e aspetti psico-educativi in tempi di covid”

MESSINA (9 feb) – Proseguono incontri informativi e vaccini nelle scuole messinesi grazie al progetto “Mi Curo di Te – valorizzazione della prevenzione e aspetti psico-educativi in tempi di covid” promosso dall’Ufficio covid di Messina guidato dal commissario Alberto Firenze: prossime tappe Minutoli (14, 21 e 28 febbraio), Quasimodo (16, 23 febbraio e 2 marzo) e Cuppari (17 e 24 febbraio). Attraverso l’azione di un team di psicologi e pedagogisti, vengono realizzati degli incontri informativi all’interno dei plessi scolastici con l’obiettivo di garantire la diffusione di una corretta informazione e sensibilizzare minori, ragazzi, genitori e famiglie sui benefici della vaccinazione orientandoli ad una scelta libera ma consapevole. Contestualmente è possibile ricevere la somministrazione direttamente a scuola.
Stamane si è conclusa la tre giorni all’Istituto Jaci alla quale hanno partecipato con particolare entusiasmo e interesse numerose classi; si proseguirà sempre domani allo Jaci con le vaccinazioni.

“Continuiamo a riscontare un grande interesse – ha evidenziato Firenze – da parte delle scolaresche che vedono impegnati in prima persona i nostri operatori e il personale sanitario dell’Ufficio emergenza. Si tratta di preziosi e indispensabili momenti di confronto tra esperti e studenti per migliorare il loro senso civico e farli riflettere sull’importanza della prevenzione e un’occasione utile per chi vuole vaccinarsi”.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close