Concluso con successo il Pistì Snow Trophy. Sport e spettacolo di alto livello sull’Etna

Si è conclusa tra l’entusiasmo generale l’edizione 2022 del Pistì Snow Trophy, weekend mulisportivo organizzato da Mediterranea Eventi che si svolto lo scorso weekend, sabato 19 e domenica 20 febbraio, sul versante nord dell’Etna, in zona Monte Conca – Piano Provenzana.

“È stato un weekend che ci ha regalato tantissime emozioni e soddisfazioni – ha dichiarato il Presidente di Mediterranea Eventi, Alfredo Finanze – già dalla prima edizione del nostro Snow Trophy avevamo bene in mente dove saremmo voluti arrivare: realizzare una manifestazione sportiva in una location unica al mondo (il vulcano attivo più alto d’Europa) portando degli sport poco conosciuti alle nostre latitudini ma che poi, all’atto pratico, hanno riscontrato un enorme successo in termini di partecipanti e di semplici curiosi che si sono intrattenuti presso il nostro villaggio sportivo. In questa edizione, grazie al preziosissimo supporto del Title Partner Pistì ed alla continua e proficua collaborazione con diversi partner, istituzionali e commerciali, primi su tutti il Comune di Linguaglossa e Decathlon (che ci hanno accompagnato sin dalla prima edizione) siamo riusciti nel nostro intento di creare un momento di attrazione unico nel suo genere, portando anche a praticare discipline nuove come lo snow tennis e ad ottenere il riconoscimento importante dalla Fipav per ospitare la prima tappa del primo Campionato Nazionale di Snow Volley. Questo ci rende orgogliosi e ci stimola a fare sempre di più, per noi e per il nostro territorio”.

A farla da padrone nella due giorni di sport è stata sicuramente la tappa del Campionato Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo che, alla fine, ha visto vincitori i palermitani del Beach volley Gala, Giuseppe La Rosa, Andrea Di Salvo e Riccardo Garofalo. In seconda posizione sono arrivati Andronico F./Andronico G./Lombardo, mentre gradino più basso del podio per Gangemi/Giuffrida/Martinengo.

Altrettanto attrattivo ed emozionante è stato il torneo amatoriale misto di Snow Volley, vinto al termine di una lunga giornata di gare dai “Domani Smetto” (Nadia Pasqua, Mariagrazia Giliberto, Marco Mollica, Giuseppe Costa, Maurizio Carioti) seguiti da “GlI Asintomatici” (Simone Venuto, Maria Benedetti, Fabiana Minardi, Giulia Leggio) e dai “Lava & Fila” (Giorgia Arena, Andrea Lavafila, Gemma Piccione, Raimondo Spatola).

“È stata anche l’occasione per portare per la prima volta alle nostre latitudini lo snow tennis – conclude Finanze – che ha attirato tanti appassionati in campo per scambiare quattro battute. Siamo già al lavoro per la prossima edizione, sempre più divertente ed importante. Questo lo possiamo fare anche grazie al sostegno importante di tutti i nostri partner che ci sostengono per realizzare una manifestazione perfetta in tutto i dettagli: dall’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia alla Pro Loco di Linguaglossa, dall’Ente Parco dell’Etna a Cottanera, dalla FISI Sicilia al Comitato Regionale Sicilia della Fipav, dalla STAR Etna a tutti gli operatori presenti presso gli Impianti sciistici, fino ad arrivare ad Assi Manager Sicilia e Triptop”.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close