Polizia Municipale con 14 positivi e senza mascherine FFP2. Giordano, CSA “Siamo forse super eroi? Perché ad ATM vengono fornite ed agli agenti no?”

L’amministrazione comunale pensa forse che gli agenti della Polizia Municipale siano dei super eroi?” lo dice Gaetano Giordano del CSA, dopo aver più volte segnalato, inutilmente, all’amministrazione la necessità e l’urgenza di fornire agli agenti della municipale i dispositivi di protezione individuale idonei al momento di elevato contagio. Fino ad ora i dispositivi forniti non vanno oltre le mascherine chirurgiche. Dispositivi non idonei a proteggere adeguatamente gli agenti soprattutto in aree di alto affollamento.

“L’ATM” continua Giordano “ha giustamente dotato i propri lavoratori di mascherine FFP2, anche perché da dicembre è obbligatorio l’uso di questi dispositivi sugli autobus. Per gli agenti della Polizia Municipale sussiste la stessa esigenza di sicurezza”. Inoltre continuano a non essere sanificati i locali del Corpo, nonostante le segnalazioni. Così come continua la serie di agenti positivi al Covid. Attualmente sono 18. Numeri da focolaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close