Cateno De Luca, “Nelle scuole dove sono le FFP2”. Se lo chiedono anche i dipendenti comunali. Sulle dimissioni …

Nelle scuole qualcuno ha visto le mascherine FFP2? Il Governo non le ha mandate” dice Cateno De Luca Sindaco di Messina. La stessa cosa se lo chiedono i dipendenti comunali.Nelle scuole solo mascherine buone per soffiarsi il naso” continua De Luca. Ed anche questo pensano i dipendenti del Comune di Messina, compresi quelli della Polizia Municipale che sono a stretto contatto di possibili positivi e lavorano in contesti, oggi, ad altro rischio epidemico.

E’ di ieri sera una nota di Gaetano Giordano CSA ed agente della sezione Motociclisti della Municipale che sottolinea proprio le difficoltà degli operatori, senza sanificazione dei locali e senza dispositivi di protezione adeguati. Stessa cosa per i dipendenti comunali, tranne che per le partecipate, dove le mascherine di massima protezione sono invece state fornite. Ad esempio ATM.

De Luca, che è apparso molto stanco e provato “sono tempi di massimo impegno”, parla anche delle sue dimissioni annunciate, ma chiede al contempo un “segnale di apertura” al Consiglio comunale sull’approvazione del bilancio consuntivo. “Fino al 31 gennaio sono ancora sindaco di Messina, fino all’ultimo secondo” ha ribadito De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close