Capitaneria di Porto – Il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio (CP) Giancarlo RUSSO a Messina

VIDEO – Controlli dei Carabinieri nel week end a Messina, 6 denunce.

Ispezione ai servizi d’istituto della Capitaneria di Porto di Messina da parte della Direzione Marittima di Catania ed incontro con Autorità locali.

Nel periodo compreso tra giorno 24 ed il 26 Gennaio, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio (CP) Giancarlo RUSSO ha effettuato, presso la Capitaneria di porto – AMS – di Messina, una visita ispettiva finalizzata alla verifica dell’efficienza dei servizi resi nell’espletamento dei diversi compiti d’istituto del Corpo, a margine della quale ha desiderato ringraziare il personale militare e civile della Capitaneria di Porto di Messina per gli sforzi compiuti nel quotidiano assolvimento dei propri compiti d’istituto a servizio della collettività, augurando altresì i migliori auspici in vista della prossima stagione balneare 2022 caratterizzata, anche quest’anno, dalle limitazioni ed accorgimenti legati al fenomeno epidemiologico COVID – 19.

Con l’occasione, il Contrammiraglio RUSSO, ha incontrato nelle diverse sedi, S.E. il Prefetto Dott.ssa Cosima DI STANI, il Procuratore Generale presso la Corte di Appello il Dott. Vincenzo BARBARO, il Presidente Corte d’Appello Dott. Michele GALLUCCIO, il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale Domenico LA TELLA, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo GALLETTA, comandante del Comando Interregionale Carabinieri Culqualber di Messina al fine di consolidare il rapporto di proficua collaborazione avviato e delineare nuovi passi per raggiungere più alti obiettivi a sostegno della città di Messina, del territorio e dei suoi abitanti.

Inoltre ha incontrato il Vescovo Mons. Giovanni ACCOLLA, il Presidente del Tribunale Dott.ssa Marina MOLETI, ed il Sindaco della Città di Messina Dott. Cateno DE LUCA.

A conclusione della visita ispettiva ha voluto rivolgere un saluto a tutto il personale dei servizi tecnici nautici operanti nei porti di Messina e Tremestieri, esprimendo loro un ringraziamento per le attività quotidiane che vengono espletate con serietà e professionalità.

amata web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close