Rispetto Messina: “Covid – Una ordinanza assolutamente necessaria contro il ‘liberitutti’ “

Nota stampa Gruppo Civico “Rispetto Messina”

Riguardo alla ripresa ed aumento dei contagi a Messina e provincia ,con numeri ormai, pari a quelli dello scorso anno nello stesso periodo, più volte siamo intervenuti evidenziando quello che era necessario fare, chiedendo l’adozione di provvedimenti adeguati.
Si è voluto invece, caparbiamente, non voler comprendere quanto stesse accadendo, finendo con il privilegiare altri interessi effimeri rispetto alla tutela della salute dei cittadini, promuovendo e consentendo(nonostante i dati parlassero chiaro)lo svolgimento di vari eventi pubblici, che hanno causato assembramenti, senza il rispetto delle normative e disposizioni anti Covid. Ed è probabile che, purtroppo, anche queste decisioni e comportamenti irresponsabili e superficiali abbiano concorso all’aumento esponenziale dei contagi che si va registrando.
Ed ora sarebbe opportuno che, recependo totalmente il nuovo decreto governativo, chi svolge ruoli gestionali a livello cittadino emanasse, in maniera responsabile, una Ordinanza che disponga l’osservanza di tutte le misure restrittive necessarie, e, soprattutto, ponesse in campo, anche mediante gli opportuni raccordi, gli strumenti per farla rispettare. Perché non bastano le rassicurazioni rilasciate negli ultimi giorni da varie realtà, in quanto con il clima da “liberi tutti” che si è voluto alimentare, continueranno a verificarsi, comportamenti poco responsabili, che non tengono minimamente conto delle disposizioni e dei pericoli che possono derivare dal loro mancato rispetto.

Gruppo di iniziativa civica “RispettoMessina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close