Messina – Babbo Natale alla pediatria del Policlinico? Meno male che c’è Franco Bertuccio…

Natale in corsia. Chi pensa a donare un momento di gioia e spensieratezza ai bambini ricoverati al reparto NI del Policlinico di Messina?

Franco Bertuccio, volontario nelle attività dei servizi sociali, da anni si veste, idealmente, da Babbo Natale e, riempito il sacco di doni, si reca con i suoi volontari tra le corsie del reparto pediatrico del Policlinico di Messina per distribuire sorrisi ed il senso del Natale a bambini che altrimenti trascorrerebbero quel giorno come un altro, tra camici bianchi e freddi letti d’ospedale. Franco lo fa a proprie spese, con il supporto di altri volontari come lui e di sostenitori anonimi, ogni anno, con grande apprezzamento del personale e della vice primario del reparto, la dottoressa Francesca Valenti. “Per fortuna c’è qualcuno che pensa a questi bimbi” ha detto la dottoressa.

natale in corsia 2018
Natale 2018- Consegna regali natalizi al Policlinico

Come Franco ricordiamo anche Raimondo Burrascano che, prima di andare in pensione, per anni vestì l’abito di panno rosso per compiere lo stesso gesto: donare sorrisi a chi di lietezza ne ha poca. Soprattutto ai genitori di quei bimbi che sono costretti a trascorrere un giorno dedicato alla famiglia in tutto il mondo, all’interno dell’ospedale.

Franco, come ogni anno, anche questo 22 dicembre ha percorso quei corridoi dell’NI con il costume da super babbo natale ed ha dato e raccolto: dato amore e raccolto gioia. Di altri? Non abbiamo notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close