Le prossime sfide importanti di Inter, Juve e Atalanta in campionato e in Europa

Il mondo del football è in una fase cruciale della stagione e le scommesse calcio variano totalmente a seconda della tipologia di torneo che una squadra affronta, la Serie A è differente dalla Champions League o dall’Europa League che presentano attori diversi e altre quote. Per comprendere meglio il livello di una squadra è fondamentale dare un’occhiata a qualche statistica, in questo modo è possibile comprendere se una compagine è più forte in casa o in trasferta, quanti gol segna di solito, quanti ne subisce e così via. Affidarsi a siti come Betfair promozioni significa soprattutto avere delle quote maggiorate su determinati eventi, questo può aiutare quando si vuole pronosticare un match in particolare e ottenere un margine di vittoria più ampio. Ecco quali sono le statistiche e le prossime sfide importanti delle squadre italiane in Serie A e in Europa.

L’Inter è fra le squadre più in forma del campionato e attende il Liverpool in Champions

La banda di Inzaghi mantiene saldo il primato in classifica e non vuole perdere colpi, statisticamente i nerazzurri hanno acquisito compattezza e stabilità, i risultati sono positivi e l’Inter rimane la vera candidata per la vittoria scudetto. In Champions la situazione non è tutta rosa e fiori però, gli ottavi vedranno la sfida contro il Liverpool in una lotta senza esclusione di colpi, per vincere i Nerazzurri dovranno tirare fuori il coniglio dal cilindro e confermare la positività statistica dimostrata negli ultimi mesi. Lazio, Empoli, Juventus, Atalanta, Milan, Napoli e Liverpool saranno le sfide di gennaio e febbraio, un tour de force estenuante che confermerà o ribalterà la posizione in classifica dell’Inter.

L’Atalanta potrebbe sigillare questa stagione con un trofeo

Insieme all’Inter è la squadra più in forma nel campionato di Serie A, in Europa invece dovrà affrontare i sedicesimi di finale nella League contro l’Olympiakos. L’Atalanta ha un calendario particolarmente agevole a gennaio e potrebbe accumulare punti preziosi o addirittura scalare la vetta e ritrovarsi al primo posto, febbraio presenta qualche sfida difficile, tra cui quella al vertice contro l’Inter, anche Juventus, Lazio e Fiorentina sono comprese nel calendario di questo mese. Quest’anno i dati sembrano confermare sia la validità in campo della Dea sia la sua voglia di portare a casa un trofeo, sognando il triplete Campionato, Coppa Italia ed Europa League.

La Vecchia Signora vuole lasciare un segno in Europa

La Juventus in campionato sta ottenendo risultati altalenanti e manca di costanza, viceversa in Champions League ha superato il girone al primo posto e dovrà affrontare negli ottavi il Villarreal, squadra vincitrice della scorsa edizione di Europa League e della Supercoppa Europea. Massimiliano Allegri è un mago delle competizioni europee, abituato a immaginare la partita durante la pretattica e dirigere il gioco come un maestro con la sua orchestra, con la vittoria a corto muso più la nuova regola dei gol che valgono tutti 1 sia in trasferta che in casa, la Vecchia Signora può arrivare in alto e tentare la scalata europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close