“Rinasce Spadafora”, Pinella Giacobbo, “Oggi potrebbe mancare l’acqua. Gli spadaforesi informati solo dalla pagina social del Sindaco. Sistema di comunicazione del Sindaco non alla portata di tutti”

“Nella giornata di oggi a Spadafora, annuncia il Sindaco, potrebbe mancare l’acqua per i lavori di riparazione delle condotte sulla strada provinciale di Fondachello Valdina. Gli spadaforesi che sono stati informati di questo, sembrerebbe necessario, probabile disservizio sono però ristretti al numero limitato di coloro che hanno dimestichezza con i social e, ulteriore limitazione in termini di numero, che sono iscritti sulla pagina social del Sindaco Tania Venuto”.

Lo afferma in una nota Pinella Giacobbo, consigliera comunale a nome del gruppo di opposizione del Comune di Spadafora, guidato da Lillo Pistone.

“La nostra sindaca social non può limitare la diffusione di informazioni così rilevanti ed importanti per tutti gli spadaforesi utilizzando SOLO il proprio canale social” continua Pinella Giacobbo.

“Vorremmo ricordare alla sindaca che NON TUTTI sono iscritti su Facebook, NON TUTTI sono iscritti al suo canale, che vi sono anche moltissimi anziani che non utilizzano internet, figuriamoci i social. Informazioni come queste, ma anche tutte quelle che interessano la vita di Spadafora, devono essere comunicate in forma istituzionale ed il più possibile accessibili a TUTTI gli spadaforesi”.

“Siamo a conoscenza della vocazione social della sindaca, ma la invitiamo a calarsi nei panni di tutti gli spadaforesi e soprattutto di quelle fasce più fragili, come i nostri anziani, che oggi, se l’acqua dovesse davvero mancare non sono riusciti a far fronte in tempo al disagio. E solo perché non sono anche loro social come crede la Sindaca di Spadafora. Il gruppo Rinasce Spadafora la invita pertanto ad utilizzare i canali istituzionali, d’ora in poi, per qualsiasi comunicazione ai cittadini” conclude Pinella Giacobbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: