La Polizia municipale sanziona moto da cross senza targa e sequestra due discariche abusive

Operazione congiunta svolta dalla Squadra Reati Ambientali e dalla Squadra Illeciti Ambientali e Rifiuti diretta dal Comandante Vicario Giardina Giovanni nella giornata di Sabato 20 Novembre.

Sequestrati in località Torrente Papardo due aree destinate a discarica abusiva di rifiuti speciali per un complessivo di circa 400 mq oltre un veicolo agricolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti. Una delle aree ricade nell alveo torrentizio e per la quale il responsabile è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per l’ostacolo al deflusso delle acque.

Denunciato proprietario di un caseggiato in località Rodia all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Decreto legislativo n. 256/2006 x smaltimento illecito di rifiuti mediante Combustione , lo stesso non risultava iscritto per il suddetto fabbricato ai Tributi x la Tari e privo di mastelli x la differenziata :Denunciato Autore di dichiarazioni rilasciate su chat Facebook : Io lo segnalo al Sindaco De Luca -Lui risolverà : ai sensi dell’articolo n. 414 del Codice Penale per Istigazione a Delinquere attraverso strumenti informatici o telematici.

LE MOTO SENZA TARGA

Appostamento effettuato in località S.S. 113 Ortoliuzzo ove veniva segnalata dai cittadini i fine settimana lo scorazzare di moto Enduro prive di targa di immatricolazione .Venivano fermate numerose moto Enduro da competizione e da controlli eseguiti risultavano :Verbalizzate n.5 Moto Enduro ai sensi dell’articolo 100 del C.d.S prive di targa di immatricolazione importo sanzione di Euro 87,00 ciascuno e sanzione accessoria applicata del Fermo del Veicolo per Mesi 3, importo totale Euro 435:Verbalizzate n. 3 Moto Enduro ai sensi dell’articolo 102 /comma 3 e 6 del C.d.S per aver circolato con targa autocostruita per un importo di Euro 87,00 ciascuno , totale Euro 261,00:Verbalizzate n. 2 Moto Enduro ai sensi dell’articolo n. 193 del C.d.S prive di copertura assicurativa valida per il periodo in corso , importo sanzione Euro 866,00 ciascuno ,totale Euro 1732,00. Sanzione accessoria applicata del Sequestro Amministrativo del veicolo:Verbalizzato n. 1 Moto Enduro ai sensi dell’articolo n.180 del C.d.S privo di documenti di circolazione per un importo sanzione di Euro 42,00:Totale Sanzioni elevate n. 11 per un importo totale di Euro 2467,00 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: