CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DELLA CAMPAGNA DI MICROCHIP GRATUITO MESSINA 2021

Si è conclusa la prima giornata della Campagna di Microchip gratuito organizzata dall’Assessorato al Benessere degli animali del Comune di Messina in collaborazione con l’Asp di Messina e le associazioni animaliste AIPAE, ENPA, Lega Nazionale Difesa del Cane e Guardie Zoofile.

Dalle ore 9 di ieri, domenica 7, i medici veterinari dottori Placido Calabrò e Nino Franchina hanno impiantato 61 microchip ad altrettanti animali accompagnati dai proprietari detentori, sulla scorta delle indicazioni impartite dal dott. Carmelo Calabrò.

Le associazioni animaliste, con i propri volontari, hanno supportato lo svolgimento dell’evento contribuendo anche alla divulgazione dell’iniziativa e guidando l’utenza al corretto approccio con la piattaforma predisposta per le prenotazioni on-line presente sul sito del Comune di Messina.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato l’assessore Massimiliano Minutoli – di questo primo step a carattere esplorativo e sperimentale che abbiamo messo in atto grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti. Desidero ringraziare il Dirigente Generale dell’Asp dott. Bernardo Alagna per la disponibilità manifestata al Comune anche per i futuri progetti in cantiere che guardano al miglioramento del servizio di sterilizzazione, ma sento anche il dovere di ringraziare i volontari e le associazioni partecipanti per l’impegno mostrato. Continueremo domenica 21 novembre a Villa Sabin e domenica 28 novembre a Piazza Cairoli con lo stesso sistema sperimentato”.

I possessori di animali che intendessero aderire alla Campagna di Microchippatura gratuita dovranno registrarsi sul portale del Comune di Messina alla pagina raggiungibile al link: https://comune.messina.it/prenotazione-microchippatura-canina/.

Al termine della procedura di inserimento dei dati richiesti, il sistema emetterà un avviso di avvenuta registrazione e quindi, salvo comunicazioni diverse che verrebbero inviate ai recapiti forniti, l’utente dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e codice fiscale all’appuntamento richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: