Jessica Lauretta, la madre morta di Covid dopo aver dato alla luce Leonardo.

Ti amiamo piccolino nostro. Nn vediamo l’ora di conoscerti. E tuo fratellino e la tua sorellina non vedono l’ora di conoscerti anche. E anche mamma e papa’… piccolo Leonardo”.

Questo è il messaggio, l’ultimo, che Jessica Lauretta, 31 anni, aveva scritto il 5 agosto, al figlio ancora non nato. Leonardo purtroppo non conoscerà mai sua madre. Jessica Lauretta ha perso ieri la sua battaglia contro il Covid 19, dopo aver partorito Leonardo circa un mese fa.

Jessica Lauretta, la mamma di Pachino, ha lottato per molte settimane contro il virus ma uno shock settico ha fatto smettere di battere il suo cuore, dopo che il Covid le aveva compromesso irrimediabilmente i polmoni. Tanto che i medici dell’ospedale di Catania dove era ricoverata avevano contattato anche il centro trapianti ISMETT di Palermo per l’eventualità di un trasferimento.

Jessica Lauretta si era ammalata ad agosto scorso, quando era ancora in gravidanza, arrivando al settimo mese, quando i medici, a causa dell’aggravarsi delle condizioni della donna, avevano deciso di far nascere il suo bambino per salvarlo.

Molto scossi e provati i medici che hanno cercato di salvare anche la mamma. Ettore Panascia, direttore dell’equipe di Anestesia e Rianimazione, ha detto: “Abbiamo salvato quattro vite nelle ultime settimane. Avremmo voluto arrivare a cinque”. Ma l’epilogo è stato dei peggiori.

In segno di lutto, a Pachino è stata sospesa pure la campagna elettorale per le elezioni amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: