VIDEO – Liste di attesa esami clinici: Gaetano Alessandro “Priorità non rispettate, ma se paghi si risolve tutto in 8 giorni… “

L’associazione Donare è Vita Onlus, comunica che dopo la trasmissione andata in onda ieri 27.09.2021, a Mattino CINQUE, Mediaset, con l’intervista al suo presidente Gaetano ALESSANDRO su rete nazionale, inerente le problematiche delle liste di attesa del territorio siciliano, ha denunciato l’impossibilità dei cittadini di curarsi con il S.S.R. e testimonia le lunghe attese per le prenotazioni (come una spirometria e visita prenotate il 20 febbraio del 2022), i quali tempi si riducono di molto se richieste con intramoenia. Pagando 165,00€, infatti, la prenotazione è anticipata il 5 ottobre del 2021; una visita urologica e relativa ecografia con limite di urgenza entro le 72 ore, è prenotata con prima data utile il 16 ottobre mentre a Mistretta il 1 ottobre; prova da sforzo dicembre 2022. La lista e’ lunga e le date stabilite per accertamenti strumentali e’ sconcertanti. È giunto il momento di mettere fine a questa vergognosa situazione. Tutte le attivita’ intraprese dall’assessorato regionale alla Salute a oggi non hanno sortito nessun risultato, non si possono emettere D.A. e/o Leggi Regionali e poi non attuare il controllo.

Invito tutti coloro che si trovano in difficolta’, con gravi patologie e con date relative alle prenotazioni che non rispettano i tempo stabiliti dalle classi di priorita’ di rivolgersi e segnalare la problematica ai seguenti indirizzi: donareevita@polime.it; donareevita2014@pec.it; donareevita@hotmail.com; www.donareevita.com

3452917390

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: