Cittadinanzattiva – Rizzo e Bonanno scrivono a Prefetto, “Assessore Servizi Sociali gestione inadeguata senzatetto. Si indaghi su Casa di Vincenzo”

Angela Rizzo e Marco Bonanno, a nome di CittadinzAttiva, hanno scritto al Prefetto, dott.ssa Di Stani, che al momento dell’insediamento aveva, tra l’altro, dichiarato «Spenderò ogni energia con impegno, lealtà, trasparenza, disponibilità al dialogo con l’obiettivo di sostenere la rete virtuosa delle relazioni tra Istituzioni e società civile e per affermare la legalità quale strumento di crescita e sviluppo», per segnalare gravi carenze dei servizi sociali comunali e per invitarla, in particolare, a far controllare la gestione della Casa di Vincenzo dove molti senza tetto rifiutano di alloggiare.

Inoltre hanno messo in evidenza l’inadeguatezza dell’assessore al ramo ad affrontare l’emergenza senzatetto. Hanno chiesto di essere convocati, giacchè, per rispetto della privacy, sono stati costretti ad indicare i protagonisti dei vari episodi solo con le iniziali. Solo così gli uffici prefettizi, possono controllare se quanto denunziato risponde al vero. In caso di verifica positiva hanno invitato il prefetto ad assumere le misure di sua competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: