Il gioco in versione mobile: le prospettive per il settore del gaming mobile

Il gioco in versione mobile:le prospettive per il settore del gaming mobile

 

Il mobile gaming è il futuro? Sembra proprio così. Con la possibilità di giocare in movimento e fornendo un’esperienza di gioco più coinvolgente che mai, il gioco mobile sta guadagnando popolarità tra i giocatori a un ritmo esponenziale. È solo una questione di tempo che i giochi mobili prendano il sopravvento sui giochi desktop su larga scala. Quando si tratta del futuro dei giochi per smartphone, ci si può aspettare giochi migliori, dispositivi migliori e una tecnologia migliore su cui funziona che miglioreranno l’esperienza complessiva rendendola più salutare.

La sfida produttiva lanciata dai colossi della tecnologia digitale

Le grandi aziende tecnologiche come Google e Microsoft stanno già lavorando per aumentare la loro gamma di giochi on demand e si prevede che anche altre società di giochi seguiranno l’esempio nei prossimi anni. Il gioco per smartphone non è solo una realtà per gli utenti di smartphone, è una tendenza così veloce che probabilmente cambierà le regole del settore rapidamente e in brevissimo tempo.

Mobile gaming: ecco quale sarà il futuro

La percentuale di persone che non possiede uno smartphone sta diminuendo rapidamente. Ecco cosa dovrebbe essere ricordato: le persone non saranno sempre in grado di possedere una PlayStation o un personal computer. Inoltre, le persone non possono portare i propri PC e Playstation ovunque. Ci sono probabilità molto alte che le persone che non possiedono già uno smartphone alla fine ne acquistino uno.

Le persone che possiedono già uno smartphone pensano sempre di passare a telefoni migliori quando il loro vecchio non può tenere il passo o semplicemente perché lo desiderano. Ciò offre agli sviluppatori la possibilità di raggiungere giocatori su larga scala che non sono mai stati in grado di contattare alcuni dei principali fornitori di giochi. Sebbene sia disponibile un’opzione per sincronizzare determinati controller con dispositivi mobili, non tutte le persone desiderano possederli. Questo è il motivo per cui è così importante mettere tutto su un unico schermo più piccolo.

Con la tecnologia di gioco mobile che migliora ogni giorno, ecco cosa ci si può aspettare da essa in futuro.

Il 5G fungerà da catalizzatore per il gioco multiplayer in tempo reale

Le società di telecomunicazioni di tutto il mondo stanno lavorando senza sosta per portare il 5G nel mondo. L’avanzamento del settore delle telecomunicazioni verso il 5G sarà un contributo chiave nel portare l’industria dei giochi mobili a un livello completamente nuovo. Si dice che il 5G sia circa 10 volte più veloce dell’attuale 4G. Ovviamente, aumenterà drasticamente la velocità di Internet mobile e ridurrà anche la congestione. Ciò che è ancora meglio è che la latenza inferiore causata dal 5G risolverà il problema del rapido esaurimento della batteria. Maggiore velocità significa che i download saranno molto più veloci. Inoltre, il caricamento di giochi che richiedono una connessione Internet per l’avvio non richiederà molto tempo.

Giochi in modalità multiplayer vs gioco online da casinò digitale

La domanda di giochi multiplayer in tempo reale, come https://casino.netbet.it/ il quale dispone di croupier dal vivo,così come per i tornei di gioco mobile, sta aumentando rapidamente. In tali scenari, la velocità di Internet e l’affidabilità della stessa possono fare una grande differenza quando si tratta di determinare il vincitore.Non solo le aziende di telecomunicazioni, anche molte aziende di telefonia mobile stanno riconoscendo la potenza del 5G. Hanno anche in programma di sfruttare la capacità di latenza inferiore del 5G per far funzionare le loro app in modo più fluido. Nel 2019, Apple ha affermato che avrebbe lavorato alla produzione interna dei suoi chipset tramite il business modem di Intel per supportare le reti 5G. Cose come questa avrebbero un impatto importante sulle dimensioni e sulla qualità disponibili per i giochi per smartphone.

Gli eSport stanno emergendo piano piano ma con costanza

Il gioco è iniziato come qualcosa di ricreativo. Sebbene oggi la maggior parte dei giocatori giochi per divertimento, ci sono altri appassionati di giochi che sono riusciti a guadagnarsi da vivere. Ogni anno si tengono numerose competizioni di gioco che premiano i vincitori con migliaia di dollari. Sebbene i giochi e gli eSport siano un settore dominato dai PC, negli ultimi anni si è assistito a un boom degli eSport mobili. I giochi preferiti di tutti i tempi come “Arena of Valor”, “Summoners War” e “Call of Duty” sono già entrati nel mondo dei giochi mobili e degli eSport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: