Gioveni, “Fondo Picardi zona Maregrosso: le famiglie residenti perennemente nel degrado!”

Gioveni, “Fondo Picardi zona Maregrosso: le famiglie residenti perennemente nel degrado!”

 

MESSINA, 13 AGO- Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni ha richiesto degli interventi urgenti a MessinaServizi per ridare dignità e decoro alle famiglie di Fondo Picardi nella zona di Maregrosso, residenti in particolare in via Matera, via Lecce, via Faenza, via Brindisi e via Foggia.

 

Le foto allegate che ho inoltrato alla società sono inequivocabili – evidenzia Gioveni. Anzi, non rendono nemmeno del tutto la gravità delle condizioni igienico sanitarie in cui sono costretti a vivere queste famiglie, in quanto oltre ai mancati interventi di scerbatura, spazzamento e rimozione dei rifiuti, occorrerebbe anche effettuare interventi di derattizzazione per la massiccia presenza di topi che sono soliti scorrazzare in questa vasta zona dimenticata.

 

Peraltro – prosegue il consigliere – l’afa di questi giorni ha ulteriormente accentuato il fetore che emanano i rifiuti, tanto da indurre alcune di queste famiglie a valutare anche delle significative azioni di protesta.

 

Mi auguro, quindi – conclude Gioveni – che non si giunga a questo e che anzi vengano adottate delle misure urgenti di bonifica in tutte le vie di Fondo Picardi, perché anche questa porzione di territorio merita la giusta considerazione al pari di tante altre zone cittadine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: