COVID e ospedali – Oggi QUATTRO morti a Messina. In una sola settimana aumento del 60% di ricoveri in terapia intensiva nell’Isola

COVID e ospedali – Oggi QUATTRO morti a Messina. In una sola settimana aumento del 60% di ricoveri in terapia intensiva nell’Isola

Il POLICLINICO ha comunicato che i deceduti di cui sopra (i tre) NON ERANO VACCINATI, neanche con una sola dose. Sull’uomo deceduto al Papardo non si conosce la situazione in merito ad eventuali dosi di vaccino assunte.

 

MESSINA, 30 AGO – L’ufficio statistica del Comune di Palermo rende noti i dati sull’andamento della pandemia da Covid 19 in Sicilia e diffusi ieri dal dipartimento della Protezione civile. La settimana appena conclusa ha fatto registrare ancora un incremento di nuovi positivi, attuali positivi, ricoverati (ordinari e in terapia intensiva), nuovi ingressi in terapia intensiva e persone decedute.

A Messina nella sola giornata di oggi i decessi sono stati quattro. Tre decessi al Polclinico di Messina: una donna di Messina di 81 anni (deceduta il 30/8), una donna di Messina, di 96 anni (deceduta il 29/8), un uomo di 91 anni (deceduto il 30/8). Un decesso al Papardo: si tratta di un uomo di 64 anni (deceduto il 30/8). In merito alla crescente richiesta di conoscere se i deceduti fossero vaccinati o meno si specifica che il POLICLINICO ha comunicato che i deceduti di cui sopra (i tre) NON ERANO VACCINATI, neanche con una sola dose. Sull’uomo deceduto al Papardo non si conosce la situazione in merito ad eventuali dosi di vaccino assunte.

I nuovi positivi in Sicilia sono 9.307, il 2,5% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 32,9%. E’ invece diminuito il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 7,8% al 7,3%.  L’aumento dei nuovi positivi registrato questa settimana è il più alto dallo scorso gennaio.
Il numero degli attuali positivi è pari a 27.424, 3.964 in più rispetto alla settimana precedente; più 3.838 le persone in isolamento domiciliare, per un totale di 26.510. I ricoverati sono 914. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 72 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 60% in più rispetto ai 45 della settimana precedente). Il numero dei guariti (240.121) è cresciuto di 5.248 unità rispetto alla settimana precedente. I morti nella settimana sono stati 95 (contro le 78 della settimana precedente). A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 59. Complessivamente le persone decedute sono 6.314, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,3% (2,4% la settimana scorsa). I ricoverati rappresentano il 3,3% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%)”.
    Per quanto riguarda i morti a Palermo, in valore assoluto, dal 30 dicembre 2020 al 10 agosto 2021 si sono registrati 4.504 decessi, con un incremento di 492 unità (+12,3%) rispetto alla media degli ultimi 5 anni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: