La Sicilia in tempo reale

 

VIDEO – Messina SUD – TARI in aumento? Anche i TOPI: grossi come gatti. Spazzamento inesistente

Messina SUD – In attesa della nuova TARI, ecco il DEGRADO tra TOPI grossi come gatti e spazzamento inesistente

 

 

MESSINA – 2 LUG

La TARI è la priorità? Sicuramente si, ma per pagare i “servizi”, gli stipendi di personale e di CDA. Ma qual è il livello del servizio? A giudicare dalle lamentele pervenute sulla situazione di degrado e di sporcizia, ma anche di pericolosità igienica, a Messina SUD, ma potremmo dire lo stesso di tante altre zone, la Tari ed i suoi aumenti sembrano davvero ingiustificati.

Al netto delle note al vetriolo degli assessori Previti e Musolino e degli stop per “necessari approfondimenti” del Consiglio Comunale, quello che salta agli occhi è un topo grosso come un gatto, morto solo perché un auto sembra averlo schiacciato.

E come questi ne scorazzano tanti tra le auto in sosta, si arrampicano sui muri e sulle grondaie, tanto da dover tenere i balconi serrati per il pericolo di trovarci ratti enormi in casa” riferisce una residente dal balcone di casa.

Siamo in via Bottego, una traversa della via Adolfo Celi, già Strada Statale 114, a Messina Sud, Contesse. Un zona popolatissima dove in molti si privano anche di portare giù il proprio cane per la sporcizia ed il mancato spazzamento. Per non parlare, evidentemente, di disinfestazione e derattizzazione: inesistente.

Qui in via Bottego lo spazzamento è una chimera. Non viene nessuno da settimane ed il risultato è questo: topi enormi e rifiuti dappertutto” dice un altro abitante con il proprio cane, mentre si tiene a distanza dal cadavere del topo. Insomma se la differenziata è “una vittoria” non lo è l’ordinario che è rimasto tale e quale, amministrazione dopo amministrazione. Se la differenziata “funziona” ma non tutto il resto? Poco da stare allegri, nulla da festeggiare.

 

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: