Messina Sì Vaccina – Martedì 27 luglio il Sindaco si vaccina. “Ma perché non lo era già?” si chiedono sui social

Messina Sì Vaccina – Martedì 27 luglio il Sindaco si vaccina. “Ma perché non lo era già?” si chiedono sui social

MESSINA, 22 LUG – Martedì 27 luglio a piazza Unione Europea dalle ore 19,00 alle 24,00 “organizzeremo un evento open per la vaccinazione contro il Covid aperto a tutte le fasce di età “Messina Sì Vaccina” nel quale mi vaccinerò anche io”.
E’ quanto scrive ed annuncia il Sindaco di Messina Cateno De Luca. Un invito alla vaccinazione che non tutti accettano e condividono, dimostrando non di certo quella “responsabilità” che per primo il Commissario Firenze invoca da mesi e che oggi ha visto anche la Repubblica sottolineare in modo estremamente chiaro. “Chi non si vaccina dovrebbe pagare i danni che provoca” ha scritto il quotidiano su un post della propria pagina social. La chat del Sindaco in un certo senso quindi si ribella a questo invito invocando la “libertà personale” e l’articolo 13 della Costituzione.
Ma ciò che maggiormente sorprende i suoi follower è proprio che il Sindaco non sia già vaccinato. “Un Sindaco che va tra la gente” dovrebbe essere già vaccinato, scrivono, “Eppure ero sicuro che – per dare l’esempio – il mitico Cateno si fosse vaccinato per primo”, “Non capisco perché si vaccina solo adesso, mentre noi comuni mortali di qualsiasi età, il vaccino lo ha fatto da un bel po’!!!” “Ma perché caro sindaco Cateno De Luca lei non è ancora vaccinato? si ricorda quale soggetto delle istituzioni di dare il buon esempio il 20 luglio..poi magari a settembre proclama l ennesima zona rossa per fare show..accusando i cittadini di comportamenti irresponsabili?” …. e via leggendo. In effetti salta un po’ all’occhio che De Luca non lo abbia fatto fino ad ora. Scelte libere e personali che però proprio per la sua funzione di primo cittadino che lo costringe a contatti con moltissime persone potrebbe essere una mancanza rischiosa, soprattutto per sé stesso, stante la diffusione della contagiosissima variante Delta. Insomma meglio tardi che mai ed ovviamente in pubblico. La speranza è che anche la Giunta lo segua, se non lo ha già fatto il vaccino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: