Gran Galà dei porti, importante vetrina promozionale per Milazzo 

Gran Galà dei porti, importante vetrina promozionale per Milazzo 


MILAZZO (ME), 23 LUG – Una importante vetrina promozionale per la città di Milazzo in una location straordinaria molto apprezzata dagli stessi artisti che giovedì sera hanno partecipato alla sesta edizione del “Gran Galà dei Porti”. Una manifestazione che ha rispettato le attese, quella svoltasi in Piazza Ngonia Tono, trasmessa in diretta Tv grazie alla produzione di Italian Television Network, sul nuovo canale Cibortv1, in Canada e negli Usa.
Tantissimi gli ospiti che si sono alternati sul palco tra una premiazione e l’altra di personaggi appartenenti al settore marittimo italiano. Impeccabile la conduzione della presentatrice Rai Veronica Maya e del dj Roberto Onofri, autentico mattatore della maratona televisiva (oltre tre ore) diretta dal regista Giuseppe Sciacca.
Ad aprire la serata, i videomessaggi di saluto del viceministro degli Esteri, Luigi Di Maio e del viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Teresa Bellanova.
Quindi l’omaggio, con una clip promozionale alla città di Milazzo e il saluto del sindaco Pippo Midili. Subito dopo il via alla consegna dei riconoscimenti messi a disposizione dal Comune di Milazzo. Il premio, denominato “Aquila mari”, quale simbolo della città di Milazzo, concesso da Ottaviano Augusto a ricordo della sua vittoria navale su Sesto Pompeo, conseguita nelle acque di Milazzo nel 36 a.C., è stato realizzato dal maestro orafo argentiere Antonello Piccione. Una medaglia a bagno oro 24 kt sistemata su una ossidiana nera tagliata e levigata totalmente a mano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: