La Sicilia in tempo reale

 

Gioveni, “Marciapiede via Catania: il pericolo è dietro l’angolo!”

Gioveni, “Marciapiede via Catania: il pericolo è dietro l’angolo!”

 

MESSINA, 16 LUG – “Occorre immediatamente trovare una soluzione che possa consentire di percorrere in sicurezza il tratto di marciapiede di via Catania che costeggia l’ex Gil”.

 

Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni chiede degli interventi di adeguamento e manutenzione sullo strettissimo marciapiede che delimita la corsia lato mare di via Catania, che di recente è stata oggetto di modifica viaria.

 

 

Da quando su quella corsia (che prima era solo preferenziale per gli autobus) viene consentito anche il transito veicolare per le auto che svoltano a sinistra da vico Baglio – spiega Gioveni – il flusso è evidentemente aumentato, col conseguente rischio per i pedoni che sono praticamente impossibilitati a percorrere quel tratto di marciapiede.

 

Infatti – prosegue il consigliere – i pochi centimetri di larghezza dello stesso, sono ostruiti da grossi alberi le cui radici peraltro hanno divelto la pavimentazione, per cui il marciapiede, non solo si ritrova stretto e ostruito, ma anche sconnesso, obbligando di fatto i pedoni a passare dalla corsia stradale con i conseguenti pericoli che ne conseguono.

 

 

Chiedo, pertanto – conclude Gioveni – una urgente programmazione dei necessari interventi di adeguamento e messa in sicurezza di questo tratto di marciapiede a garanzia della pubblica incolumità.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: