ASD CITTA’ DI TAORMINA – CHARLIE FAMÀ TORNA A TAORMINA DOPO LA PARENTESI GIARRE

ASD CITTA’ DI TAORMINA – CHARLIE FAMÀ TORNA A TAORMINA DOPO LA PARENTESI GIARRE
CONFERMATI CAPITAN MANNINO E PEPPE QUINTONI

TAORMINA (ME), 28 LUG – L’Asd Città di Taormina è lieta di ufficializzare la conferma dei centrocampisti Adriano Mannino e Giuseppe Quintoni e il ritorno in biancazzurro dell’attaccante Charlie Famà.

Capitan Mannino, classe 1987, ha legato il proprio nome a doppio filo a Taormina. Capitano storico del sodalizio del presidente Castorina, difenderà i colori della Perla dello Ionio per la sedicesima stagione consecutiva. Dopo le esperienze nei settori giovanili di Empoli, Messina e Catania, Mannino inizia la sua avventura nel dilettantismo siciliano nel 2003 con la maglia del Giardini Naxos. Poi un triennio con il Trecastagni con cui, nel 2005 conquista la promozione in Eccellenza, e nel 2007/08 l’inizio del legame con Taormina. Per Mannino tre campionati di Promozione e due di Eccellenza, prima del passaggio allo Sporting nel 2012/13: protagonista della scalata dalla Prima Categoria all’Eccellenza, Adriano rimane in biancazzurro anche nel 2017/18 dopo il declassamento volontario in Prima Categoria. Immediato il ritorno in Promozione con la fascia da capitano al braccio mantenuta anche nella passata stagione dopo il cambio di denominazione in Città di Taormina. Una seconda casa per Mannino che nella brevissima scorsa annata ha collezionato sei presenze tra campionato e Coppa.

 

 

Quintoni, messinese classe 1984, nasce come fluidificante mancino. Dopo i 7 gol a inizio carriera con il Vittoria in Serie D nel 2002/03, disputa quattro stagioni tra i professionisti con Gela, Acireale e Vibonese. Poi un biennio da protagonista tra i dilettanti con Libertas Acate e Hinterreggio e i due anni strepitosi vissuti a Milazzo in C2 con 9 gol in oltre 60 presenze. Nel 2012/13 passa all’Acr Messina, seguendo il patron Pietro Lo Monaco e il compianto direttore sportivo Fabrizio Ferrigno e resta in biancoscudato per altre due stagioni. Col passare degli anni si trasforma da terzino a mezzala di quantità e qualità, prova ne siano i campionati vissuti con il Città di Messina, con cui ha vestito un ruolo fondamentale nella salvezza in D del 2018/19. Dopo aver indossato la maglia dell’Atletico Messina in Promozione, nella scorsa stagione ha totalizzato sette presenze e cinque assist tra campionato e Coppa con la maglia del Città di Taormina.

Torna invece nella sua Taormina il classe 1992 Charlie Famà. Cresciuto nel settore giovanile del Giardini Naxos, ha debuttato in prima squadra con la stessa compagine naxiota nel 2012/13, realizzando 3 gol in 10 presenze nel torneo di Prima Categoria. Passa, poi, al Trappitello in Promozione (7 reti in 21 apparizioni) e dalla stagione 2014/15 lega indissolubilmente il proprio nome alla città di Taormina. Segna 15 gol in appena 20 partite in Prima Categoria con l’Atletico, contribuendo al secondo posto dei biancorossi alle spalle del Camaro, e un anno dopo, si trasferisce allo Sporting in Eccellenza. Resterà al fianco del presidente Mario Castorina per quattro stagioni e mezza collezionando 85 presenze e 43 gol, 20 dei quali nella Promozione 18/19. Nel dicembre 2019 il salto in Serie D con l’Acr Messina, ma con i biancoscudati scende in campo solo in quattro spezzoni di partita. Nella passata stagione sette gol e due assist con la maglia del Città di Taormina e, dopo la chiusura del campionato di Promozione, il passaggio al Giarre in Eccellenza e un contributo di tre reti nel ritorno in Serie D della società gialloblù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: