Ars, passa emendamento su Zis e Zir Messina, Grasso (FI): “Si potranno rilanciare diversi settori produttivi della città”

Ars, passa emendamento su Zis e Zir Messina, Grasso (FI): “Si potranno rilanciare diversi settori produttivi della città”

Palermo, 20/07/2021: “È appena stato approvato in Aula un mio emendamento all’interno della norma di recepimento delle disposizioni in materia di edilizia, che fa riferimento alle Zone industriali statali (Zis) e le Zone industriali regionali (Zir). Nella fattispecie, la norma prevede che sia consentito al Comune di Messina – nelle more che lo stessa rediga il Piano urbanistico di recupero – la rigenerazione urbanistica di tali zone, la manutenzione ordinaria, straordinaria e il cambio di destinazione d’uso. Interventi concessi a condizione che il volume delle stesse resti inalterato.   Pertanto, con tale emendamento, il Comune di Messina, grazie al quale con la legge regionale 8/2012 sono state trasferite le competenze in tale ambito, potrà pianificare interventi di valorizzazione, nell’interesse del territorio, del rilancio del settore industriale, commerciale, artigianale e del mercato del lavoro. Si tratta di una legge di semplificazione amministrativa, che traduce in fatti le istanze di cittadini e imprese”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso, firmataria dell’emendamento approvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: