La Sicilia in tempo reale

 

Tragedia di Caronia: Daniele Mondello, nuovo disco e tour in memoria di Gioele e Viviana. intervista a Vox Populi

Tragedia di Caronia: Daniele Mondello, nuovo disco e tour in memoria di Gioele e Viviana. intervista a Vox Populi

 

9 giugno – Torna a suonare e riapre lo studio Daniele Mondello. Dopo il dolore infinito adesso è il momento di ripartire e di dare un senso a due morti che senso non sembrano ancora oggi averne. Lo dichiara Mondello in un’intervista esclusiva a VOX POPULI. E’ passato quasi un anno dalla morte di Gioele e di Viviana e Daniele Mondello ha deciso di lanciare un disco con la collaborazione dell’amico cantante Giuseppe La Spada. Previsto anche un tour. Un disco in due versioni, si legge su Vox Populi: Love Radio Edit – Dance Paradise Mix.

“La cosa che dal primo momento ha unito me e Viviana è stata la musica. Un qualcosa di meraviglioso capace di dare tanta emozione. Una sensazione che purtroppo- racconta Daniele a Vox Populi– sì è spenta con la sua scomparsa. Non riuscivo più a metter mani su una tastiera, ad andare in studio, ad ascoltare nulla. Tutto mi faceva pensare a lei. Ed è tutt’ora così. Quel nostro piccolo rifugio in cui creavamo le nostre melodie, da posto meraviglioso è diventato per me un luogo pieno di angoscia”.

“A lei è sempre piaciuto condividere con la musica le emozioni ed io voglio fare proprio questo. È con questo ricordo nel cuore che prometto che continuerò a fare musica, a fare il dj, a provare ad emozionare chi ascolterà ciò che faccio. Perché so che è questo quello che avrebbe voluto Viviana. Mai nella vita mi ha fatto abbandonare la musica, anche nei periodi peggiori e sarà proprio per lei e per Gioele che continuerò a farlo. Sarà stato un segno, ma proprio ultimamente – dice Daniele – mi è arrivata una chiamata dall’organizzazione FREE2PARTY, che entro la fine del 2021, in base alla situazione epidemiologica, sarà fatto un evento in Olanda dedicato proprio a Viviana e Gioele. La mia gioia nel sapere di questa cosa è indescrivibile perché so che Viviana sarebbe stata felicissima. Quindi ho preso una decisione, quella, di organizzare un tour e fare delle serate dedicate al ricordo di Viviana e Gioele. Il tour si chiamerà “La nostra voce continua ad essere la musica”: è la musica che mi parla di voi. In memoria di Gioele e Viviana.
La mia prima esibizione – conclude Mondello – dopo tanto tempo e dopo questo periodo buio per me, sarà dedicata a loro che sono i miei angeli, la mia ispirazione, la mia unica ragione per lottare… fino alla fine. Perché so che saranno loro a guidare il mio cuore e le mie mani mentre sarò in consolle. Amori miei, qualunque cosa farò sarà per voi”.

L’intervista integrale al seguente link: https://ilvoxpopuli.wordpress.com/2021/06/08/nuovo-disco-e-tour-in-memoria-di-viviana-gioele-new-track-and-tour-of-daniele-mondello-in-memory-of-viviana-and-gioele/?fbclid=IwAR2gAPw2zNlGpntUDJnDGPLyLN7DGkHBETU9KIEmaMCYRFQfP7gdN0e1kjo

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: