La Sicilia in tempo reale

 

Il segreto di Pulcinella: “Perché Nemo Sud chiude?” Sorbello ha avuto il coraggio e le “parole per dirlo”

Il segreto di Pulcinella: “Perché Nemo Sud chiude?” Sorbello ha avuto il coraggio e le “parole per dirlo”

 

29 giugno

“Il Policlinico non avvalendosi più di Nemo Sud, acquisirà i suoi posti letto, che gli vengono pagati. Perché è normale che vengano pagati. Un vantaggio quindi innegabile per il Policlinico, che scaturisce proprio dall’esclusione di Nemo Sud. Questo è chiaro. Penso che lo capirebbe anche un bambino”.

Così Salvatore Sorbello, consigliere comunale e padre che nella sua ultima diretta in difesa del Nemo di Messina, ha parlato “pane pane” svelando così quel segreto di Pulcinella del quale nessuno ha avuto il coraggio finora di scrivere e parlare. Il vantaggio, cioè, innegabile che l’azienda Policlinico Universitario, che dipende dal rettore Cuzzocrea, ne ricava dall’esclusione di Nemo.

“Ma il vantaggio se è per il Policlinico di natura economica,  non lo è di qualità, né per l’azienda ospedaliera universitaria, né per i malati che non riceveranno più l’attenzione che Nemo Sud garantiva loro” continua Sorbello.

Le “parole per dirlo”, come quella campagna di sensibilizzazione proprio per il Nemo di quest’ultimo Natale, a cui, ricordiamo ha partecipato anche il Rettore, le ha trovate Sorbello, con quel coraggio e con quella necessaria franchezza che un politico “sui generis“, nell’accezione positiva del termine, come lui e da solo poteva avere. Ma è finita quand’è finita…

 

L’opinione del Rettore Cuzzocrea a Natale…

 

 

 

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: