La Sicilia in tempo reale

 

I COLORI DEL CLUB SCHERMA MESSINA BRILLANO A SANTA VENERINA

I COLORI DEL CLUB SCHERMA MESSINA BRILLANO A SANTA VENERINA

 

15 giugno

Lusinghieri risultati per il Club Scherma Messina nella seconda prova regionale Under 14 di spada, che si è svolta nel palazzetto dello sport di Santa Venerina, in provincia di Catania. La società dello Stretto ha confermato l’ottimo lavoro portato avanti con i giovani anche nei complicati mesi del 2021 e si proietta, così, con grande entusiasmo alla prossima stagione sportiva, che inizierà in estate.

Nel impianto etneo, Aurora Ruggeri è salita sul terzo gradino del podio nella categoria “Giovanissime”. Dopo aver centrato la qualificazione nel girone, ha vinto nettamente la diretta dei quarti (10-1) per poi essere superata dalla catanese Beatrice Luca, vincitrice della gara. Buona pure la prestazione fornita, tra i “Giovanissimi”, da Angelo Gabriele Lucchese, che si è fermato un passo prima della compagna, lottando alla pari con gli avversari.

“A Santa Venerina è stata premiata la volontà e la costanza negli allenamenti di Aurora ed Angelo Gabriele – dichiara il maestro Letterio Cutugno – che, al di là degli stessi piazzamenti ottenuti, hanno dimostrato di potersela giocare con tutti grazie ad una tecnica di livello e alla completezza dei colpi in loro possesso. Entrambi hanno ampi margini di miglioramento, ma è importante la crescente capacità di gestione delle emozioni durante gli incontri”. Che annata è stata per il Club Scherma Messina? “Sicuramente diversa rispetto alle precedenti. Nonostante le problematiche legate al covid-19, abbiamo portato, comunque, avanti l’attività seguendo i protocolli Federali e con grande impegno è stato sviluppato il programma previsto. Siamo molto soddisfatti di esserci riusciti, speriamo, però, che si torni presto ad una completa normalità. Il calendario ripartirà ad inizio autunno, per cui torneremo in pedana a fine agosto per farci trovare pronti già negli appuntamenti d’apertura”.

 

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: