La Sicilia in tempo reale

 

Atm Spa -Filt Cgil e Uiltrasporti : C’è poco da festeggiare

*Atm Spa -Filt Cgil e Uiltrasporti : C’è poco da festeggiare *

 

1 giugno

Riteniamo che utenti e lavoratori abbiano ben poco da festeggiare per il primo anno di Atm Spa . I vertici festeggiano mentre 64 lavoratori da mesi patiscono la cassa integrazione voluta per scelta da azienda e amministrazione comunale con la sospensione della Ztl .
La sterile propaganda aziendale non può nascondere un anno che ha visto i lavoratori sommersi da una pioggia di discutibili contestazioni disciplinari – dichiarano Filt Cgil e Uil trasporti – in un clima tutt’altro che idilliaco a differenza di come lo si vorrebbe dipingere negli spot pubblicitari per i quali non si bada a spese . Dopo un anno il servizio reso all’utenza di certo non brilla in efficienza , con risultati di bilancio che ci riserviamo di verificare a tempo debito con la dovuta attenzione .

Oggi la gratuità sui mezzi disposta dall’azienda per “festeggiare l’anniversario” della Spa risulta un provvedimento di mera propaganda ma dai risvolti discutibili – secondo Filt Cgil e Uiltrasporti- per le casse di un’azienda pubblica e su cui occorre pretendere chiarimenti di legittimità per eventuali danni erariali . Di certo prendiamo atto che da un lato si fanno delibere di giunta schizofreniche per “disincentivare” l’uso del mezzo pubblico per prevenzione contagio Covid , ponendo in cassa integrazione decine di lavoratori, mentre dall’altra per mera pubblicità si autorizza una sorta di “liberi tutti” disponendo oggi l’uso gratuito dei mezzi stessi . Sia chiaro che anche con questa odierna iniziativa, dal sapore di propaganda elettorale , si prevede la gratuità dei mezzi “offerta” all’utenza per tutta la giornata di “festa” pagata a spese di decine di dipendenti posti forzatamente in ferie d’ufficio , ma invitati sarcasticamente dall’azienda a “celebrare tutti insieme la giornata in un clima di serena convivialità” che queste organizzazioni sinceramente non vedono e non condividono .

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: