La Sicilia in tempo reale

 

Laimo: V Circoscrizione – L’inciviltà continua e non si placa

Laimo: V Circoscrizione – L’inciviltà continua e non si placa

 

19 maggio

Il Consigliere della V Circoscrizione denuncia i continui comportamenti di ignoti che in diverse zone della V Circoscrizione continuano ad abbandonare immondizia e suppellettili.
Proprio ieri 18 Maggio, il rappresentante del civico consesso ha inviato una nota all’attenzione della sezione dei vigili urbani del comune di Messina, all’Assessore all’ambiente Avv. Dafne Musolino e alla partecipata del comune Messonaservizi, stigmatizzando la questione e richiedendo maggiori controlli nelle aree che stanno maggiormente soffrendo questo fenomeno di assoluta inciviltà.
Le zone presenti mira della V Circoscrizione sono tante purtroppo:
Rione Giostra, Villa Lina, rione Santa Chiara, Annunziata, Viale Regina Elena, Case Basse Paradiso, Via Palermo, San Jachiddu, ove subito dopo aver ripulito, si ripresentano sacchetti di immondizia, materiale di ogni genere e specie e suppellettili abbandonate.
“Non comprendo come sia possibile ancora oggi, gettare l’immondizia sul marciapiedi, quando esiste un servizio comodo, ovvero quello del porta a porta che funziona e che risolve non pochi problemi, oppure abbandonare vecchia mobilia quando basterebbe chiamare il numero verde di Messinaservizi per programmarne il ritiro o ancora, avere la possibilità di depositare l’oggetto ingombrante, presso una delle tante isole ecologiche presenti in città”.
“Come possiamo elevarci se non impariamo l’ABC dell’ educazione? “
Occorrono continui controlli ed installazione di fototrappole al fine di debellare questo fenomeno che purtroppo continua a causa di totale inciviltà insita nel DNA di svariati soggetti, conclude Laimo.
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: