La Sicilia in tempo reale

 

La Sicilia verso la zona gialla dalla prossima settimana? Se i dati tengono è molto probabile.

La Sicilia verso la zona gialla dalla prossima settimana? Se i dati tengono è molto probabile.

 

3 maggio 2021

Ultima settimana in zona arancione per la Sicilia? I dati dell’ultima settimana, se confermati anche alla fine di quella attuali, il passaggio alla gialla potrebbe essere scontato.

Sembra, infatti, che il picco della terza ondata di Covid sia ormai superata e che la curva sia ormai in parabola discendente. Sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati e i ricoverati in terapia intensiva. Sono però aumentati i nuovi ingressi in terapia intensiva ed il numero dei deceduti.

La settimana scorsa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 6683, con un calo del 17% rispetto alla settimana scorsa, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 24781, ben 729 in meno.

In isolamento domiciliare si trovano al momento 23470 persone, 625 in meno, mentre i ricoverati sono 1311, di cui 163 in terapia intensiva. I guariti (180.055) sono cresciuti di 7281 rispetto alla settimana scorsa con una percentuale di guariti pari all’85,6%. Le vittime registrate nella settimana sono 131 con un totale di persone decedute pari a 5423 in Sicilia .

Cala anche il rapporto di nuovio positivi su 100 abitanti in tutte le provincie siciliane: Palermo è intorno ai 183, Catania invece a 168, Trapani è al di sotto di quota 60.

Rimane ancora da sistemare la questione vaccini in Sicilia. L’Isola è penultima rispetto alle altre regioni relativamente alle dosi somministrate rispetto a quelle a disposizione.

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: