La Sicilia in tempo reale

 

CSA – Solidarietà al Comandante Vicario Giovanni Giardina della Polizia Municipale di Messina per l’aggressione subita.

CSA – Solidarietà al Comandante Vicario Giovanni Giardina della Polizia Municipale di Messina per l’aggressione subita.

 

Messina, 25 maggio – “Il Sindacato CSA di Messina esprime piena solidarietà al Comandante Vicario della Polizia Municipale, Giovanni Giardina per l’aggressione subita durante il servizio”. Lo scrive Pietro Fotia, segretario provinciale del CSA Messina in una nota alla stampa. Il Commissario sarebbe stato aggredito durante un controllo da un gommista in via Siracusa che non avrebbe gradito i controlli in corso. L’uomo avrebbe colpito con pugni e calci Giardina che è stato poi trasportato in ospedale per le ferite subite.

“Non si possono più tollerare tali fenomeni di violenza nei confronti degli operatori di polizia locale, che non hanno le stesse tutele, delle altre forze dell’ordine dello Stato” scrive il CSA.

“Questo non è un fenomeno isolato di violenza nei confronti degli operatori di polizia locale, sottolinea Fotia, che non hanno le stesse tutele, organizzazione, garanzie, numeri e protezioni delle altre forze dell’ordine dello Stato. Un invito particolare va’ rivolto ai vertici dell’amministrazione ed a tutti gli organi di controllo nonché ai responsabili per la sicurezza nei luoghi e sui mezzi di lavoro affinché esercitino scrupolosamente e con rigore i loro compiti di verifica e controllo imposti dalla L. 81/08 e s.m.i, legge imposta dallo stato per la sicurezza di tutti i lavoratori, legge che dev’essere rispettata in ogni dove a tutela di tutti” conclude Fotia.

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: