La Sicilia in tempo reale

 

CANTIERI SERVIZI :MANIFESTAZIONE LAVORO E DIGNITÀ, LUNEDÌ 31 MAGGIO ORE 9.30 PIAZZA MUNICIPIO

CANTIERI SERVIZI: MANIFESTAZIONE LAVORO, REDDITO E DIGNITÀ

30 maggio – I lavoratori e le lavoratrici dei Cantieri Servizi 2021, nella mattinata del 31 Maggio,  a Piazza Municipio, Manifesteranno, rivendicando  l’esigenza di una continuità lavorativa, ovvero un lavoro vero ed un salario garantito. Dopo 3 mesi di lavoro socialmente utile, si torna a sentire il peso della disoccupazione,  riconoscendo inoltre il bisogno di  cure che la nostra bellissima Messina esige, viste le ricchezze del territorio  che vantano di una bellezza straordinaria, quindi va riqualificata, messa in sicurezza e pulita.
Pertanto, visto il potenziale esercito di Disoccupati e disoccupate, viste le risorse che investono il nostro territorio, crediamo fermamente che i servizi devono rimanere pubblici e non privatizzati, che il lavoro debba essere gestito proprio da questo potenziale esercito, perché il forte rischio è rappresentato da un quadro di disperazione, rassegnazione ed emigrazione, per un impoverimento totale della nostra amata terra.
Al centro delle nostre richieste ci sono percorsi di formazione, la realizzazione di progetti sociali utili ai territori, la continuità di un lavoro garantito, perché come dicevamo, lavoro da fare ce né tanto, di disoccupati anche, pertanto, ampliare un ragionamento sulle politiche del lavoro.
Durante la manifestazione, una delegazione ha chiesto tramite pec, una richiesta di incontro con il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore Calafiore. 
VI ASPETTIAMO LUNEDÌ 31 MAGGIO ALLE ORE 9.30 
Presso Piazza Unione Europea (Municipio). 
LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DEI CANTIERI SERVIZI 2021
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: