La Sicilia in tempo reale

 

Barcellona P.G. – Dalle Iene alla condanna: un anno per l’avvocato Felice Recupero. Assolto Coco dall’accusa di stalking

Dalle Iene alla condanna: un anno per l’avvocato Felice Recupero. Assolto Coco dall’accusa di stalking

 

6 maggio

La sentenza chiude in primo grado una vicenda che era arrivata fino alla trasmissione televisiva “Le Iene”. Oggi si è per il momento conclusa in primo grado con la condanna per l’avvocato Felice Recupero, di Barcellona P.G.. Il Tribunale di Barcellona della prima sezione penale, in seduta monocratica, ha infatti condannato ad un anno e sei mesi di reclusione, a mille euro di multa ed al risarcimento alla parte civile delle spese processuali, oltre a 9 mila euro per il danno subito. La vicenda risale a circa cinque anni fa quando il signor Alfio Coco a seguito di un incidente in moto si rivolge all’avvocato Recupero perché curi il risarcimento del danno subito. L’avvocato comunica così che è riuscito ad ottenere dalle assicurazioni Generali un risarcimento di 7.700 euro, la cui parte spettante per parcella legale assomma a 2.500 euro. Dalle risultanze emerge però che il risarcimento accordato dalla compagnia assicurativa sulla base di un danno biologico permanente nella misura del 7/8%, circa 17.700 € di cui 2.500 quali onorario del legale. Tuttavia, l’avvocato riferisce, invece, al suo cliente che il danno riconosciuto è dell’1% e, quindi, di aver ottenuto una transazione pari a  7.700 € (di cui 2.500 spettanti a lui) e, a dimostrazione di ciò, presenta al Coco un foglio di accettazione con la cifra modificata maldestramente a penna. Coco firma così ritenendo in buona fede il suo legale, l’avvocato Recupero, l’accettazione ed anche la delega all’incasso in favore del legale stesso che gli presenta anche una copia dell’assegno contraffatto.

Solo successivamente Coco contattata direttamente la Compagnia scioglie ogni dubbio apprendendo le cifre esatte della transazione. Intervenne anche la “Iena” Matteo Viviani. Oggi la condanna in primo grado.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: