Area Baracche SS Annunziata – degrado e discarica abusiva, precarie condizioni igienico – sanitarie

Area Baracche SS Annunziata – degrado e discarica abusiva, precarie condizioni igienico – sanitarie: presto bonifica da parte di Messinaservizi.

23 aprile 2021
 
Tante le lamentele in queste ultime settimane da parte dei residenti di un vicino complesso residenziale, che temono soprattutto per la loro salute, viste le precarie condizioni igienico-sanitarie dell’area delle ormai ex Baracche dell’Annunziata, ma presto finalmente la zona verrà bonificata.
Lo rende noto in una nota il Consigliere della V Municipalità Franco Laimo, Presidente della II Commissione “Igiene e Sanità“; proprio ieri 21/04/2021, è stata trattata la questione nei lavori di Commissione (OdG proposto dai Consiglieri Franco Laimo e Franco Tavilla) assieme ai colleghi Consiglieri, precisa Laimo:” già nelle scorse settimane, abbiamo interloquito con i vertici di Arismé e Messinaservizi per la risoluzione della problematica ed inoltre lo stesso Presidente della V Municipalità Ivan Cuté, ha informato nell’ultima seduta di Consiglio, tenutasi in data 20 Aprile 2021, che fra circa una ventina di giorni verrà bonificata sia l’area delle baracche dell’Annunziata (ambito di Risanamento A) che l’area di Giostra (ambito di Risanamento B), dopo accordi fra Arismé e Messinaservizi”.
Ma il risultato importante sarebbe quello annunciato, ovvero quello della costruzione degli alloggi residenziali proprio in quelle aree da decenni dimenticate: n. 39 alloggi (Annunziata) e 60 (Giostra) di nuova costruzione, progetti inviati alla Regione Sicilia.
Adesso è importante, conclude Laimo, radere al suolo quelle brutture che rappresentano un’ attrazione non soltanto per incivili che abbandonano di tutto, ma anche per le innumerevoli colonie di ratti che dimorano ormai fra le macerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: