La Sicilia in tempo reale

 

Messina: continuano i disagi a causa dell’inadeguata raccolta dei rifiuti

Messina: continuano i disagi a causa dell’inadeguata raccolta dei rifiuti

 

25 marzo 2021

Tra le problematiche che interessano il territorio siciliano, e in particolar modo la città di Messina, vi è senza dubbio la raccolta dei rifiuti.

Sono diverse, infatti, le segnalazioni pervenuteci in sede e che ci spingono a portare alla luce un disagio ormai noto a tutti i cittadini.

Una delle zone oggetto di diverse e comprovate segnalazioni, è quella di via Catania, arteria ampiamente trafficata da veicoli a motore e pedoni, troppo spesso costretti a scansare cumuli di spazzatura abbandonati nei pressi di attività commerciali, case di ospitalità, scuole e cimitero.

La totale assenza di addetti ai lavori, ha spinto il responsabile U.Di.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori), Dario Giacoppo, a sollevare la questione, interpellando chi di dovere, nel tentativo di riuscire ad ottenere una accurata raccolta dei rifiuti.

“Abbiamo richiesto l’istallazione di appositi contenitori per deiezioni canine e per la raccolta di carta, plastica e mozziconi di sigarette. Confidiamo – ha aggiunto Giacoppo – nell’operato delle Istituzioni e nel buonsenso dei cittadini, affinché non si dimentichi mai che di questa Terra, siamo solo ospiti”.

 

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: