La Sicilia in tempo reale

 

Mercato Zaera: soprallugo del Sindaco di Messina, Cateno De Luca e dell’Assessore Mondello

Mercato Zaera: soprallugo del Sindaco di Messina, Cateno De Luca e dell’Assessore Mondello

 

23 marzo2021

Nella giornata odierna il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore Salvatore Mondello hanno effettuato un sopralluogo congiuntamente al Rup ing. Vito Leotta, al Direttore dei Lavori arch. Enrico Costa e ai responsabili dell’impresa appaltatrice Bellia, per verificare lo stato dei lavori di realizzazione del nuovo mercato rionale Zaera, che sono stati ultimati il 16 dicembre 2020.

Il tempo maggiore trascorso sino ad oggi è stato dedicato alla realizzazione, su richiesta dei commercianti assegnatari dei Box di vendita, delle saracinesche metalliche a chiusura del fronte. L’area mercatale è costituita da 32 box oltre 50 posti auto e 10 posti moto collocati nel piano seminterrato. Il costo complessivo dell’opera è stato di 1.477, 000 euro. Le procedure di consegna del piano mercato e dei box di vendita completate in data odierna, permetteranno nella prossima settimana ai soggetti assegnatari di potere avviare le attività di allestimento e di allaccio ai pubblici servizi.

Un ulteriore passo verso una strategia complessiva di rivisitazione del sistema dei mercati che entro l’anno vedrà anche l’appalto del restyling del mercato Vascone e la ricostruzione di quello Sant’Orsola. La politica che fonda il proprio pensiero sull’azione è un movimento di soggetti di buona volontà, che si uniscono, partecipano e progettano assieme la trasformazione”. E’ quanto hanno espresso al termine della visita il Sindaco e l’Assessore Mondello.

 

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: