Prosegue la campagna vaccinale Pfizer per gli iscritti all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina

Prosegue la campagna vaccinale Pfizer per gli iscritti all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina

 

12 febbraio 2021

Procede il programma vaccinale anti-COVID-19 dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina per garantire la vaccinazione agli iscritti che non risultavano nei programmi di vaccinazione delle varie Aziende (Odontoiatri, Liberi Professionisti e Pensionati).
Il programma, nato da un accordo con l’Assessorato Regionale alla Salute attraverso la collaborazione con l’ASP di Messina, è stato realizzato attraverso la gestione informatizzata del portale www.omceo.me.it che ha garantito la convocazione programmata secondo l’ordine di prenotazione dei soggetti da vaccinare.
Il progetto è volto alla creazione di condizioni di massima sicurezza anti-COVID-19 dei luoghi di visita e di assistenza dei pazienti anche presso gli Odontoiatri ed i Medici liberi professionisti. L’iniziativa, che è stata portata avanti dal Presidente Giacomo Caudo insieme alla collaborazione fattiva di Giuseppe Renzo (Coordinamento interregionale delle CAO siciliane), ha incontrato la disponibilità dell’Assessorato Regionale alla Sanità Ruggero Razza che si è attivato prontamente per la fornitura delle dosi dei vaccini all’ASP di Messina che a sua volta ha messo a disposizione i locali, i medici vaccinatori e il personale ausiliario.

A tutt’oggi 1050 (tra Medici e Odontoiatri) sono già stati vaccinati (prima dose) e 300 circa sono in lista d’attesa per la prima somministrazione (a causa del ritardo nelle consegne delle dosi). Da sabato 6 febbraio 2021 partirà la somministrazione della seconda dose ai primi 600 che hanno già ricevuto la prima inoculazione.

A quanto sopra si aggiungono circa 360 Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici della Continuità Assistenziale che hanno già ricevuto la prima dose e stanno ricevendo la seconda proprio in questi giorni.

L’iniziativa è volta alla creazione di condizioni di massima sicurezza anti-COVID-19 dei luoghi di visita e di assistenza dei pazienti anche presso gli Odontoiatri ed i Medici liberi professionisti.

Si esprime un sentito ringraziamento ai medici che volontariamente hanno offerto la propria collaborazione per la realizzazione del piano vaccinale dell’Ordine di Messina ed in particolare ai pensionati Santino Morabito, Renato Palmeri, Francesco Patanè e Vincenzo Savica.

Fonte Messina Medica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: