La Sicilia in tempo reale

 

Messina – Salvatore Lanfranchi si dimette da presidente del Comitato Mercati

Messina – Salvatore Lanfranchi si dimette da presidente del Comitato Mercati

 

25 febbraio 2021

Una scelta sofferta quella di Salvatore Lanfranchi di dimettersi da presidente del Comitato Mercati di Messina. Una scelta che ha origine però da un dialogo spesso sofferto tra la categoria e l’assessorato impersonato da Dafne Musolino. Un dialogo che si è interrotto e che anzi sembra non esserci stato mai davvero se non ad un’unica direzione. “Da tre anni dal mio insediamento chiudo il mio mandato per lasciare posto al mio futuro successore – scrive Lanfranchi nel suo commiato –  Motivo per cui non riconfermo la mia presidenza ? È semplice …
Fino a quando ci saranno nella pubblica amministrazione soggetti che metteranno al primo posto la propria posizione politica per garantirsi gli elettori nelle campagne elettorali trascurando i principi di rispetto nei confronti della categoria, sarà sempre una battaglia persa in partenza”. Un messaggio duro e diretto a Dafne Musolino che non risparmia critiche.

Sono orgoglioso dei successi ottenuti in questi tre anni – scrive ancora Lanfranchi – Quando mi insediai trovai una categoria disagiata con molte lagune di civiltà, L’ ho trasformata facendo in modo di avere un’ identità diversa da quella che per trent’anni l’ hanno caratterizzata . Rispettando il principio di uguaglianza che ogni operatore necessitava. Il mio futuro ?
Per adesso penso al mondo lavorativo come ho sempre fatto . Nel frattempo dedicherò la mia passione per la politica e cercare di migliorare il territorio in cui vivo . Futuro politico ? chissà potrei pensare anche a una candidatura al consiglio comunale alle prossime amministrative, ma ancora è tutto da vedere . Il tempo darà le sue risposte . Al momento lavoriamo per migliorare il presente” conclude Lanfranchi .

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: