Operativa la “dogana sanitaria” disponibile anche per i cittadini su prenotazione

Operativa la “dogana sanitaria” disponibile anche per i cittadini su prenotazione

 

11 gennaio 2021

È pienamente operativa, 24 ore al giorno, la struttura, nata come “dogana sanitaria” per il controllo dei passeggeri sbarcati a Messina in occasione delle festività natalizie, è stata resa permanente anche per gli screening a tappeto di tutta la popolazione, restando attiva per il controllo di chi attraversa lo Stretto ed entra in Sicilia.
Continua, al ritmo di un migliaio di prenotazioni al giorno, la campagna straordinaria di somministrazione dei tamponi in modalità drive-in all’ex Gasometro organizzata dall’Asp di Messina col supporto del Comune di Messina e disposta dall’assessorato alla Salute della Regione Siciliana.
Nei primi due giorni di entrata in vigore del servizio, a registrarsi sono state 1039 persone per il test di sabato, e 980 per quello di domenica.
La struttura conta di 5 stazioni, per un totale potenziale di circa 500 tamponi rapidi totali effettuati ogni ora. Il tempo di attesa per il referto è di circa 15 minuti.
Per accedere al servizio é obbligatoria la prenotazione. L’adesione su base volontaria è gratuita ed è rivolta a tutta la popolazione: per effettuare la prenotazione, il numero è quello del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile 090 22866 – 090 9485242 – 800 300 303.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: