Dimissioni De Luca: assist del consigliere comunale Pergolizzi al Sindaco. O la fascia o la faccia.

Dimissioni De Luca: assist del consigliere comunale Pergolizzi al Sindaco. O la fascia o la faccia.

26 gennaio 2021

Dalla trappola delle dimissioni annunciate in cui si è infilato da solo il Sindaco di Messina Cateno De Luca, adesso che voci ventilano la conferma del manager dell’ASP, Paolo La Paglia, alla guida dell’ente, non sarà facile uscirne.

Ma ci pensa il consigliere comunale Nello Pergolizzi, da sempre vicino al Sindaco, a fornirgli un assist con la sua mozione presentata ieri in Consiglio Comunale che chiede il ritiro della lettera di dimissioni a De Luca.

Scrive Pergolizzi nel suo documento ufficiale: “il consiglio comunale è a conoscenza delle gravi inadempienze da parte dell’A.S.P., più volte dibattute nelle commissioni preposte e in Consiglio Comunale, e che centinaia di nostri concittadini affetti da corona virus, hanno lamentato diversi disservizi da parte dell’A.S.P. di Messina, che anche gli organi di informazione hanno più volte denunciato le gravissime carenze nella gestione dell’A.S.P di Messina, con rilievi anche di carattere penale” confermando inoltre la condivisione da parte del Consiglio Comunaledelle ragioni, più volte manifestate dal Sig. Sindaco in ragione alle gravi inadempienze da parte dell’A.S.P. di Messina“.

Pergolizzi quindi “INVITA IL SIGNOR SINDACO a ritirare le dimissioni e continuare il lavoro già intrapreso per l’attuazione del suo programma elettorale“.

Una bomba ad orologeria, quella delle dimissioni, innescata dallo stesso Cateno De Luca che adesso rischia di ritorcerglisi contro con l’effetto di un boomerang: sia se tali dimissioni diventassero esecutive ed irrevocabili, sia se venissero ritirate nonostante La Paglia rimanga al suo posto. Insomma il rischio è di perdere la poltrona o la faccia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: