Polizia Municipale – Aumentano i controlli al comando del Maggiore Crisafulli, su disposizione di Dafne Musolino

13 Dic

La Polizia Municipale in incremento in città. Con l’ avvento delle festività natalizie ogni anno in città e in particolar modo nel centro storico si registra un esponenziale aumento di veicoli e di persone. Ed in questo storico anno segnato dalla pandemia da Covid-19 c’è un assoluto bisogno di un maggior senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini e di maggiori controlli da parte delle istituzioni.

Un segno tangibile di presenza, prevenzione e sicurezza si è registrato dal primo pomeriggio di sabato scorso. Con la presenza di numerose pattuglie messe in campo e dirette personalmente dal Maggiore Marco Crisafulli responsabile dei servizi operativi della Polizia Municipale di Messina e preventivati e diretti dall’assessore Dafne Musolino, da sempre presente, soprattutto durante la prima ondata epidemica sul territorio alla guida delle operazioni di controllo durante il lockdown.

Oltre ai consueti servizi d’ istituto, compresi quelli di ordine pubblico concertati con la Questura di Messina, sono stati disposti numerosi servizi di prevenzione e controllo di polizia stradale. Dislocate nelle principali arterie cittadine le pattuglie della Sezione Radiomobile hanno effettuato posti di controllo mirati al rispetto del Codice della Strada e contestualmente al rispetto delle disposizioni imposte dalla normativa nazionale e locale in materia di Covid-19. Importanti sono stati i numeri registrati per violazioni al codice della strada tra sanzioni e sequestri di veicoli vari; oltre 60 i veicoli fermati e controllati dove oltre le 22.00 veniva anche richiesta ai propri conducenti la motivazione dello spostamento con relativo controllo dell autocertificazione.

Il Maggiore Crisafulli con personale in borghese del Nucleo di Polizia Giudiziaria ha diretto e coordinato tutti i servizi fino a tarda sera e raggiunto telefonicamente ha voluto esprimere la propria soddisfazione e il proprio apprezzamento per tutto il personale della Polizia Municipale che in ogni occasione anche e specialmente in periodi critici e di grande paura ed emergenza ha saputo dimostrare e dimostra professionalità, abnegazione e senso del dovere. In linea con le indicazioni dell’ amministrazione comunale si è organizzata un’attività di servizi oltre la normale programmazione del personale, proprio per dare un ulteriore segnale tangibile della nostra presenza per la città garantendo così maggiore sicurezza in termini di prevenzione e controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: