La Sicilia in tempo reale

 

COVID – E’ dell’1,25% il contagio nelle scuole siciliane, fino al primo grado

Su 451.845, bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria, e di primo grado 1838 sono risultati positivi al covid 19 lo 0,41%. Il rapporto medio tra alunni positivi e classi con scolari positivi è dell’1,25%.

Il campione riguarda il 98% di 570 scuole finora rilevate. La situazione epidemiologica nelle scuole siciliana, al 2 dicembre, è stata resa nota dall’ufficio scolastico regionale. Il rapporto medio alunni positivi/classi con alunni positivi analizza – dice l’ufficio scolastico – la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi.
    In particolare più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono in numero molto limitato. Il range di tale rapporto può rientrare tra il valore minimo di 1 e il valore massimo teorico corrispondente al numero medio di alunni per classe in una scuola siciliana (nello specifico 19 alunni).
    Dal raffronto con i dati rilevati nella settimana precedente, 25 novembre, si evidenzia che, mentre il totale degli alunni positivi per l’infanzia è sostanzialmente invariato, per la primaria gli alunni allo stato attuale positivi al Covid 19 sono 51 in meno (-6%) e 77 in meno per il I grado (-9%). 

(Fonte ANSA)

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: