La Sicilia in tempo reale

 

Primo Consiglio Comunale a distanza: amministrazione assente e consiglieri non convinti dalla modalità on line. Seduta non produttiva.

Messina, 24 aprile 2020

L’Amministrazione Comunale di Messina non è presente al primo Consiglio Comunale in modalità a distanza. Non c’è il Sindaco, non il vice sindaco, nessuno degli assessori. Presenti, invece, quasi tutti i consiglieri comunali ma anche non convinti della modalità in maggioranza.

Manca il parlarsi viso a viso, ma questa era l’unica possibilità per riavviare la “macchina” amministrativa di controllo e di proposta della Città di Messina, l’organo che rappresenta i messinesi e che fino ad oggi, gioco forza ha fatto sentire la propria assenza.

Assente dunque l’Amministrazione, fatto questo non trascurabile e che dispiace. Sarebbe stata un’occasione per assistere alla possibilità di un contraddittorio che a Messina manca da troppo tempo. Presente invece, per motivi legali, il Segretario generale Rossana Carrubba.

Insomma è stato un modo per rivedersi e per rivederli ma non è stato produttivo, tranne che per le barbe lunghe e gli effetti dell’isolamento in casa che si è visto tutto.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: