La Sicilia in tempo reale

 

CORONAVIRUS – Cateno De Luca: “Primo caso a Messina non derivante da contagio da Nord Italia. Basta parole improprie contro chi viene dal Nord”

Messina, 8 marzo 2020

Basta con affermazioni improprie ed insultanti contro i nostri fratelli del Nord. Messina ha una storia di tragedie e calamità naturali. Ed abbiamo sempre avuto sostegno e solidarietà. Così da parte nostra la solidarietà al Nord che si trova in grande difficoltà“, lo ha detto Cateno De Luca, durante la sua diretta Facebook.

Ed infatti è da chiarire che il paziente 0 a Messina, ovvero il primo contagiato, il docente universitario in pensione, non è stato contagiato da contatti con persone arrivate dalle zone rosse del Nord Italia. Il docente in questione si è recato a Londra a trovare il figlio. Al suo ritorno ha mostrato sintomi influenzali per i quali è stato poi accertato il contagio da Coronavirus.

Rivolgo il mio appello a chi sta tornando a casa. Chiamate il 1550 o il numero verde regionale, 800 45 87 87, per segnalare il vostro rientro. Potetevi in quarantena volontaria“. Allo stesso numero vanno segnalate le situazioni dubbie relativamente a possibili casi di contagio.

Mail [email protected]

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: