LO SPI-CGIL DI MESSINA AVVIA LO SPORTELLO SOCIALE DIRITTI E BENESSERE

Messina, 1 ottobre

Nella sede della Cgil di via Peculio Frumentario è attivo lo sportello sociale diritti e benessere istituito dallo Spi-Cgil Messina, un punto di ascolto e assistenza per anziani e pensionati.

“Con questo sportello – dichiara il segretario generale dello Spi di Messina, Gaetano Santagati –  il sindacato pensionati mette in campo un’ulteriore azione rispetto alle tematiche della qualità della vita, del diritto alla salute e dei nuovi bisogni sociali”.

Lo sportello offre una specifica attività di informazione, consulenza e di tutela su diversi aspetti tra cui sanità, politiche sociali e abitative, difesa contro truffe e raggiri.  Lo sportello è a disposizione dei cittadini il martedì dalle 9 alle 11,30 e il venerdì dalle 16 alle 18.

Con il dipartimento benessere e diritti avviato all’interno dello Spi si punta inoltre a portare avanti una piattaforma di rivendicazioni sulle necessità della popolazione anziana del territorio, per il miglioramento delle condizioni di vita. Lo Spi di Messina si farà promotore di vertenze urbane con gli enti locali con al centro le tematiche della qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: