MESSINA. CONOSCERE MESSINA PER AMARLA. PROSEGUONO GLI INCONTRI ORGANIZZATI DAL SOROPTIMIST

VIDEO – Controlli dei Carabinieri nel week end a Messina, 6 denunce.

Messina, 24 settembre

Riprende dopo la pausa estiva il ciclo di incontri promosso dal Soroptimist Club di Messina presieduto dalla Prof.ssa Rosa Musolino insieme a club service e associazioni operanti in città.

Il progetto “Conoscere Messina per amarla. Nell’arte l’identità da ritrovare”, durante lo scorso anno scolastico ha coinvolto numerosi studenti delle scuole cittadine.

L’obiettivo infatti è quello di accendere i riflettori su alcuni beni culturali più rappresentativi della nostra città al fine di diffonderne la conoscenza e accrescere in tal modo il senso di appartenenza alla citta delle giovani generazioni.

Sei incontri per riscoprire e apprezzare 6 diversi tesori cittadini. Dalle fontane di Messina ai forti cinquecenteschi e umbertini, dalla Cittadella al gran camposanto. Grazie alla partecipazione di illustri relatori si è voluto stimolare i giovani all’amore per la città attraverso la conoscenza.

L’appuntamento è domani mercoledì 25 settembre a Palazzo Zanca, Salone delle Bandiere, alle 10,30 con un incontro sul tema “L’architettura eclettica post terremoto”.

A relazionare la Sovrintendente dei Beni culturali di Messina arch. Mirella Vinci, la storica dell’arte messinese Teresa Pugliatti e la prof.ssa Elena La Spada.

amata web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close